Un Terribile Amore

ACQUISTA

KOBO-LOGO   IBS-LOGO   amazon-logo-2

ACQUISTA

KOBO-LOGO   IBS-LOGO   amazon-logo-2

DESCRIZIONE

Due donne, due destini, un incidente in comune: l’amore.

Per Calista, di buona famiglia irlandese, arriva molto presto, a diciassette anni, ha il volto di Alexandros, trentenne cipriota bellissimo e sicuro di sé, e la conduce a una nuova vita in un Paese straniero.

Per Pilar, figlia di contadini spagnoli, l’amore invece è un vortice imprevisto che in un attimo ribalta un progetto inseguito per dieci anni: lasciarsi alle spalle la miseria e l’ignoranza per diventare un’altra. Calista dovrà imparare nel modo più difficile a essere moglie e madre, mentre il suo matrimonio naufraga sugli scogli della violenza e dell’inganno, e su Cipro si addensa l’ombra di un colpo di Stato. Pilar, rimasta sola in una Madrid indifferente, sarà costretta alla più dura delle rinunce, e a un viaggio in quel passato che ha rinnegato.

Finché un’estate le storie delle due donne convergono nel fragore di un evento senza scampo: un omicidio che ha radici più antiche di quanto possano immaginare.

RECENSIONI

  • Il romanzo racconta in parallelo il destino di due donne diverse per estrazione sociale, ma accomunate dal mal d’amore: Calista, di buona famiglia irlandese, e Pilar, figlia di contadini spagnoli. Entrambe pagano le conseguenze di un’insana passione, finché in una torrida estate le loro storie deflagrano in un terribile omicidio… Poiché il panorama letterario pullula di romanzi minimalisti, trovo apprezzabile la scelta del pathos a oltranza: consiglio di leggere questo libro sotto le coperte, al calduccio, al riparo da domande scomode.

    Alessandra Appiano Un Terribile Amore
  • Il romanzo di Catherine Dunne è straordinariamente avvincente, quanto innegabilmente duro ed emotivamente impegnativo. Uno stile scorrevole e una narrazione veloce, soprattutto nella parte finale, rendono Un terribile amore un libro estremamente piacevole da leggere, pagina dopo pagina. La conclusione, che con intrigante sapienza narrativa coincide con l’esordio del romanzo, è degna di una tragedia greca e ci si ritrova stupefatti a condividere il senso di giustizia che ne deriva, pur provando una razionale avversione per il delitto che si compie. Quel che è certo è che risulta impossibile non lasciarsi travolgere dal turbine emotivo che la Dunne ha saputo ricreare: un perfetto mix di felicità, rabbia e dolore che si alternano dalla prima all’ultima pagina, dal quale sarà difficile disintossicarsi a lettura ultimata. Se si vuole leggere un meraviglioso romanzo d’amore e di passione, intenso e coinvolgente, puntare su Un terribile amore è, certamente, una scelta che non delude.

    Isabeau Un Terribile Amore
  • Appassionante, elegante, necessaria, autentica: la scrittura di Catherine Dunne è tutto questo, e molto di più. Catherine è davvero una delle migliori scrittrici d'Irlanda.

    Roddy Doyle
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt