Premio Rapallo-Bper 2023: Grazie!

 In Diario, Eventi

Rapallo, bellissimo angolo della Liguria, è diventata teatro di un bellissimo momento nella mia vita di scrittrice. È con un senso di profonda gratitudine che ricevo il Premio Europeo Rapallo per il mio più recente romanzo, pubblicato da Guanda con il titolo ‘Una buona madre‘.

Questo riconoscimento rappresenta per me molto più di un premio letterario; è un’affermazione del potere della narrazione di trasformare e unire, di riflettere le sfumature della vita attraverso le parole. Nel tessere le vicende delle mie protagoniste, ho cercato di portare alla luce non solo le loro lotte e trionfi personali, ma anche di esplorare le profondità della maternità – con le sue gioie, le sue sfide e i suoi imperativi socioculturali.

La giuria ha onorato il mio lavoro con parole che toccano l’anima, e per questo la ringrazio dal profondo del cuore. La valutazione della mia opera come “uno specchio dell’universo femminile, dei suoi dolori e dei suoi coraggiosi superamenti”, è un tributo che accolgo con umiltà e grande onore.

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine agli organizzatori del Premio Rapallo, agli altri scrittori e scrittrici che condividono questa straordinaria vocazione, e ai lettori, senza i quali le nostre storie resterebbero inascoltate. Un ringraziamento speciale va ai traduttori, senza i quali la ricchezza della nostra letteratura europea non potrebbe fluire liberamente oltre i confini delle lingue.

La cerimonia di premiazione che si terrà il 7 novembre non sarà solo un evento per celebrare i successi individuali, ma anche un momento per riconoscere il legame intrinseco che unisce autori, lettori, critici e tutti gli amanti della letteratura. Sarà per me un onore condividere quel palcoscenico con personalità di spicco e con un pubblico tanto appassionato.

Comments
  • Laura Cimetta
    Rispondi

    I’m sooooo happy for you! There’s justice on earth.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt
una buona madre - catherine dunne - italiano - guanda