Corso di scrittura creativa in inglese a Verona, febbraio 2018

 In Eventi, News

Sono veramente contenta di tenere un corso di scrittura creativa, in inglese ma pensato per un pubblico italiano, che si terrà a Verona il 3 e 4 febbraio 2018. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni, seguire questo link.

Corso di scrittura creativa in inglese a Verona, febbraio 2018

Questa due giorni è un corso introduttivo intensivo per imparare a utilizzare alcuni degli strumenti di cui gli scrittori hanno bisogno. Insieme esploreremo il luoghi di provenienza delle nostre storie e il come trasformare quei singoli momenti di ispirazione in una poesia, un romanzo, un’opera teatrale.

Esamineremo il modo di creare personaggi che siano poi vividi sulla pagina. Ci occuperemo della struttura dei dialoghi. Affronteremo le problematiche e le sfide che sono il pane quotidiano della scrittura e della riscrittura.

I posti sono limitati, per garantire un ambiente in cui tutti i partecipanti riceveranno il massimo dell’attenzione. È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

È un corso, certo: ma questo non significa che non ci sarà anche tempo e modo di divertirci.

Dopo il pranzo leggero della domenica, alla fine del corso, i partecipanti avranno l’opportunità di leggere le loro produzioni, anche brevi, di fronte a una platea interessata e attenta.

Lo scopo è di dare a ciascuno dei partecipanti gli strumenti di base per iniziare a lavorare sul proprio personale progetto creativo, perché spesso per gli scrittori la parte più difficile è proprio il mettere nero su bianco le prime parole.

Il mio approccio di insegnate sarà pratico e ispirato da oltre vent’anni di esperienza come insegnante, come insegnante di scrittura creativa, come scrittrice. Affronteremo esercizi che hanno lo scopo di stimolare la creatività e di favorire il prendere confidenza nei propri mezzi per chi sta cominciando ad approcciarsi alla scrittura.

Inoltre, oltre al corso, la presentazione del mio più recente romanzo, Come Cade la Luce, sarà un’altra occasione per confrontarci sul viaggio che inizia con un momento d’ispirazione e termina con un’opera letteraria. Maggiori informazioni.

Showing 2 comments
  • Francesca
    Rispondi

    I ‘m in!

  • Rosy
    Rispondi

    Sono davvero felice di averla conosciuta! I suoi occhi raccontano storie silenziose e le sue parole aprono finestre su orizzonti infiniti. Grazie

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt
come cade la luce - catherine dunne - italiano - guandacome cade la luce - catherine dunne - italiano - guanda

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept' button.